Realizzazione punto vendita Coop.fi San Miniato – Farmacia san Miniato – Servizi demografici Comune di San Miniato
L’intervento si è articolato in due fasi: la prima che ha comportato la demolizione di due fabbricati esistenti e la conseguente costruzione di un nuovo edificio a pianta rettangolare; la seconda ha portato alla ristrutturazione di un punto vendita Coop.fi esistente con la realizzazione di locali direzionali, tra cui i servizi demografici del Comune di San Miniato, e l’insediamento di una farmacia.
Nel complesso, i lavori hanno permesso la realizzazione di un nuovo immobile a carattere commerciale per l’insediamento di una grande struttura di vendita di Unicoop Firenze sc.
Peculiarità del progetto è l’inserimento del porticato sulla facciata di Via Ferrante Aporti, che crea un parcheggio coperto antistante l’ingresso delle attività commerciali e si configura come elemento di unione tra i fabbricati, dando così vita a un continuum tra l’interno e l’esterno.
Architettonicamente il prospetto principale è impreziosito dalla lamiera stirata di colore bianco su cui spicca l’insegna della proprietà.